image_pdfimage_print

Mercoledì 19 gennaio apre a Bologna a Palazzo Aldrovandi Montanari (via Galliera 8) The Rooom, uno spazio specializzato in tematiche legate alla sostenibilità ambientale, all’innovazione, alla creatività e alla responsabilità sociale. Qui verranno proposti tanti eventi ed iniziative legati a questi temi, veicolati principalmente attraverso diverse forme d’espressione artistica.

The Rooomlo studio di comunicazione della sostenibilità, nasce dalla volontà di un team di quattro professionisti – Marco Tina, Monica Traversa, Giorgia Sarti, Elisabetta Tonali – che opera con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura della sostenibilità.

All’interno di The Rooom sarà presente anche uno spazio espositivo e culturale “The Rooom Lab” dove sarà possibile partecipare ad eventi ed iniziative di condivisione e d’incontro sui temi della sostenibilità, per promuoverla sia nelle aziende che tra le persone. 

Il progetto con cui verrà inaugurato The Rooom è la mostra  Il cerchio spezzato curata da Eleonora Frattarolo, visitabile dal 19 gennaio al 1 aprile, e che vedrà il contributo di sette artisti (Rufoism, Paolo Migliazza, Edoardo Sessa, Angelo Maisto, Luciano Leonotti, Andrea Valsecchi, Silvia Zagni) su tematiche ambientali, con risvolti sociali e umani di urgente attualità.