image_pdfimage_print

Ogni progetto di fundraising, per avere successo, deve tenere conto delle specifiche caratteriste di una comunità e di un territorio. Lo sanno bene il direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna Valerio Melandri e il suo team, che mercoledì 30 marzo, dalle 10 alle 12.30, faranno tappa a Bologna con il loro tour virtuale in diretta su Zoom, per parlare di raccolta fondi.

Durante il webinar, dedicato a chi lavora in Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con Università del Volontariato di Bologna, ci sarà la possibilità di conoscere esempi di fundraising e storie di noprofit emiliano-romagnole particolarmente interessanti e di successo. Tra queste, l’esperienza di AIL Bologna di Alessandra La Palombara, la quale approfondirà le opportunità di raccolta fondi, da individui e da aziende, analizzando le metodologie più funzionali per un fundraising efficace e senza improvvisazioni, nel territorio emiliano-romagnolo.

“Sarà un tour aperto a tutti – spiega Valerio Melandri – per incontrare più persone possibili, per chiedere cosa fa la propria organizzazione, raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il noprofit lo vivono ogni giorno con passione e motivazione. […] Il fundraising funziona bene e può davvero essere un’opportunità per le tante organizzazioni – soprattutto le piccole – che hanno voglia di crescere e svilupparsi”.

Il Tour del Fundraising partirà il 29 marzo da Roma e, fino al 19 aprile, toccherà 9 città italiane, tra cui Bologna. 

Per iscriversi >>

Per informazioni: 3518400081, festival@fundraising.it

Il programma completo del Tour >>