image_pdfimage_print

Circo Sotto Sopra, con la sua Piccola Compagnia Sotto Sopra, è pronta ad animare l’estate bolognese con “Fuori dagli sche(r)mi”, la rassegna gratuita di circo e teatro dedicata ai bambini e alle famiglie della città metropolitana.
Parte del progetto “Comunità in Transito”, vincitore del bando 689/2019 ER, la rassegna è inserita all’interno del cartellone Bologna Estate e con il patrocinio del Quartiere San Donato San Vitale.

“Fuori dagli sche(r)mi” animerà piazza dei Colori, di fronte al civico 28A, con due spettacoli gratuiti e dal vivo che racconteranno storie di buffi personaggi, di avventure mozzafiato, di eterne amicizie e di nuovi incontri per un’estate piena di energia, lontana dagli schermi digitali a cui siamo stati abituati fino ad ora e fuori dagli schemi per tornare a vivere l’esperienza teatrale in modo divertente e unico.

Per mercoledì 8 luglio, dalle ore 18 in poi, è previsto lo spettacolo “Il grande viaggio di Augusto”: un viaggio, una ricerca, un’incredibile avventura, per scoprire il valore di un’amicizia antica e profonda nonostante le differenze.
La strana avventura del pagliaccio più pasticcione del mondo, che a lungo si è fatto cercare dal suo amico Bianco, preoccupato per la sua sorte. Riusciranno a tornare amici?

Per martedì 14 luglio, invece, è previsto lo spettacolo “Io sono un clown…Reality Circus”, sempre dalle 18 in poi.
Bianco, Augusto e Gina sono tutti e tre clown ma con caratteristiche diverse: Bianco è un duro, Augusto è un dormiglione e Gina è una vanitosa.
Bianco e Augusto, amici per la pelle da sempre, si trovano a fare i conti con l’arrivo di Gina! Vincerà l’amicizia o l’amore?

È assolutamente necessaria la prenotazione al fine di rispettare l’attuale normativa anti-Covid per tanto coloro che desiderano partecipare devono scrivere a circosottosopra@gmail.com oppure telefonare ai numeri: 3280178208, 3475985762.