Sabato 7 ottobre i Giardini Margherita di Bologna si trasformeranno in un’oasi di salute e benessere con l’arrivo de “I Giardini della Prevenzione”. Un evento che riunirà professionisti e volontari per promuovere la prevenzione e il benessere in una giornata dedicata alla salute.
“I Giardini della Prevenzione” saranno un vero e proprio villaggio della salute e del benessere, aperto dalle 9 alle 18. L’evento offrirà una vasta gamma di attività e servizi, grazie alla collaborazione dei professionisti sanitari delle Aziende Usl di Bologna, Imola, Modena, Reggio Emilia e della Romagna. Tra le attività in programma ci saranno lezioni di yoga e qi gong, prove di tiro con l’arco, balli di gruppo e biodanza.
L’obiettivo di “I Giardini della Prevenzione” è promuovere un messaggio di salute e benessere attraverso l’attività fisica, un’alimentazione sana, la prevenzione dei comportamenti dannosi come il fumo e l’adozione di uno stile di vita sano. La giornata mira a dimostrare che prendersi cura della propria salute è un impegno che può essere divertente e gratificante.