Giovedì 24 settembre, all’interno della programmazione del festival Fucsia, presso il Giardino Lavinia Fontana, in via del Piombo 5 a Bologna, si parlerà di giustizia e diritti civili in Egitto, a partire dalle storie di Patrick Zaki e Sarah Hijazi.
Al dibattito, previsto per le ore 18.30, interverranno Francesca Biancani (Storia del Medio Oriente, Università di Bologna), Rita Monticelli (coordinatrice Master Gemma, Università di Bologna), Mohamed Hazem (Socialisti Rivoluzionari in Egitto). Modera Giulia Sudano (Presidente, Associazione Orlando).
A seguire, alle 21.30, proiezione del film Al Midan / The Square di Jehan Nouijaim (UK, Egitto, USA 2013, 108’).
Fucsia è organizzato da Human Rights Nights in collaborazione con Associazione Orlando – Centro delle Donne di Bologna, nell’ambito del programma Bologna Estate 2020 del Comune di Bologna.
Per accedere è necessario registrarsi gratuitamente su Eventbrite: www.eventbrite.it/e/fucsia-2020-tickets-120181669609
Nel caso si voglia accedere senza aver preventivamente prenotato, sarà comunque necessario registrarsi all’entrata. All’entrata vi sarà un banco accettazione per la verifica della prenotazione e per disinfettare le mani. Saranno garantite tutte le misure anti Covid19. Lo spazio sarà allestito rispettando le previste norme igieniche e di distanziamento fisico.
Sarà possibile prenotare la propria cena a Sham Cibo Siriano, lo Street Food Siriano in via Fondazza, che provvederà alla consegna al giardino. Il menu è in visione su https://shamcibosiriano.com/
Le prenotazioni saranno raccolte dal team di Fucsia a inizio serata e la cena sarà consegnata per le 20.30-21.