image_pdfimage_print

Sabato 2 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30 all’Antoniano in via Guido Guinizelli 3 si terrà un evento intitolato Abitare Possibile. Idee e proposte per contrastare l’emergenza abitativa. L’iniziativa è organizzata da Antoniano e Caritas, con il patrocinio di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Chiesa di Bologna e ACER.

Obiettivo della giornata è lanciare una discussione sul tema del disagio abitativo sempre più grave a Bologna, che coinvolga cittadinanza e istituzioni. Sarà infatti presente l’Assessora alla Casa e Vicesindaca Emily Clancy che dialogherà con il presidente di ACER Marco Bertuzzi, il
direttore di Antoniano fra Giampaolo Cavalli, il direttore di Caritas don Matteo Prosperini. Modera Gianluigi Chiaro, esperto di politiche abitative con Laura Colini della Rete URBACT.

Nel pomeriggio sono previste tre tavole rotonde con le realtà del territorio che si occupano di contrasto al disagio abitativo, per indagare il problema e proporre soluzioni e laboratori per bambini sul tema della casa.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link >>

Programma completo >>