A quattro anni dall’avvio del proprio processo di riordino, il Servizio Sociale territoriale del Comune di Bologna organizza nelle giornate lunedì 7 e martedì 8 giugno due seminari online per riflettere e confrontarsi sul percorso fatto fino a oggi, sulle criticità che ancora permangono e sulle sfide per il futuro.
Il primo seminario, in programma lunedì 7 giugno dalle 9 alle 13.30, sarà dedicato a un bilancio delle attività e degli obiettivi realizzati in questi anni e a una riflessione sugli scenari futuri e su come affrontare i cambiamenti in atto, a partire da quelli legati alla recente pandemia.
La giornata di martedì 8 giugno sarà invece dedicata all’individuazione dei percorsi di miglioramento possibili e allo scambio e alla condivisione di esperienze. L’appuntamento verrà trasmesso online in diretta streaming da Salus Space, luogo simbolo di innovazione sociale e di un welfare comunitario e inclusivo. I lavori della mattina (9.30-13) saranno dedicati alla presentazione delle attività dei “Gruppi di miglioramento” promossi dal Servizio sociale territoriale per riflettere e sviluppare percorsi evolutivi su alcuni processi strategici. Il pomeriggio (14-17.30) sarà invece dedicato alla presentazione della seconda edizione della ricerca su “Servizio sociale e lavoro di comunità” e al racconto di sei esperienze innovative realizzate sul territorio.
I seminari verranno trasmessi in diretta streaming sul canale youtube “Redazione Area welfare Comune di Bologna”. Per partecipare basterà collegarsi al link: www.youtube.com/channel/UCZwDfnYKhvmo_9mEvSoAptw
La partecipazione è libera, non è richiesta iscrizione.
Per informazioni:
Ufficio di piano e servizio sociale territoriale Comune di Bologna, udpbologna@comune.bologna.it