image_pdfimage_print

Reggio Emilia si prepara ad accogliere un grande evento di solidarietà, Emilia Loves Romagna, dedicato alle popolazioni colpite dall’alluvione che ha flagellato il territorio romagnolo. L’evento avrà luogo venerdì 7 luglio al Parco Tegge di Felina, e promette di essere una serata all’insegna della musica, del ballo e dell’amore per la propria terra.

L’iniziativa nasce dall’idea del musicista reggiano Rossano Gatti, in collaborazione con il promoter faentino Giordano Sangiorgi. Proprio come dieci anni fa, quando la tragedia del terremoto colpì l’Emilia, ora è il momento per l’Emilia di rispondere con il cuore e la solidarietà verso la Romagna ferita. Emilia Loves Romagna rappresenta un gemellaggio musicale tra le due regioni, unendo artisti di spicco provenienti da entrambi i territori.

La serata avrà inizio alle 19:30 con una cena che offrirà i prodotti tipici della cucina locale, seguita a partire dalle 21:30 dal concerto e dal ballo liscio. Ad accompagnare gli ospiti durante la serata ci sarà l’orchestra residente, Ottava Nota, composta da talentuosi musicisti tra cui Claudio Zanni, Graziano Zanni, Lucio Piacentini, Daniele Mazzacani, Mauro Grandi, Rossano Gatti, Riccardo Fontana e Liliana Barilli. L’orchestra sarà affiancata da illustri ospiti, tra cui Roberta Cappelletti, Maria Grazia Pasi, Rita Gessi, Frank David, Nicola Marchese, Monica Gelati, Cristina Migliari, Nicolas Olmi, Lorenzo Munari e i guest Franz Campi e Imasa.

La partecipazione alla cena e al ballo sarà di 30 euro, mentre l’ingresso solo per il ballo sarà di soli 10 euro. L’intero incasso della serata sarà devoluto alle comunità alluvionate, contribuendo a sostenere le persone colpite dalla recente alluvione.

L’organizzazione di Emilia Loves Romagna è affidata a Ottava Nota, AudioCoop, Ridens e Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, in collaborazione con il Parco Tegge. Numerose associazioni locali, tra cui la Croce Rossa di Carpineti, Baiso, Cerreto Laghi, Casina, Toano, Castelnovo né Monti-Vetto, Alto Appennino Reggiano e Villa Minozzo, si sono unite all’iniziativa, dimostrando la solidarietà e l’impegno della comunità nel supporto alle popolazioni colpite.

L’importanza dell’evento è sottolineata dal patrocinio della Regione Emilia Romagna e dalla presenza di Gianmaria Manghi, Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna.

Per partecipare alla cena occorre prenotarsi entro il 04/07/2023 al sito: www.parcotegge.it/prenota-un-tavolo

o telefonando al n. 0522619325

Per gli artisti  e tutte le altre realtà che intendono aderire contattare:

Giordano Sangiorgi

Tel: 0546 604776 – 349 4461825

Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it