Domenica 29 marzo Senape Vivaio Urbano organizza un corso di terrarium in damigiana con Alice Delgrosso, meglio conosciuta come Ellis che insegnerà agli appassionati l’arte dei giardini in bottiglia. Il terrarium, infatti, è un vero e proprio ecosistema vivo ed autosufficiente.

Sul nostro Pianeta gli ecosistemi stanno cambiando radicalmente a causa del clima che è sempre più imprevedibile. Gli animali non hanno tempo né, talvolta, modo di adattarsi e così finiscono per soccombere. Siamo, oramai, tutti a conoscenza delle cause che stanno alla base di questi cambiamenti e anche se sono già in atto alcune fievoli iniziative per “curare” la Terra sono ancora troppo poche per le dimensioni del danno causato dall’uomo nei secoli. Osservare da fuori un ecosistema che, una volta costruito, funziona autonomamente, senza alcun intervento umano, può far riflettere poiché in fondo il nostro Pianeta altro non è che una enorme damigiana con un terrario all’interno.

Il corso è adatto anche a chi non ha mai sperimentato questa tecnica. Durante la breve introduzione iniziale verrà raccontata la storia di come i terrari sono arrivati ai giorni nostri, il loro funzionamento e le modalità di manutenzione. Tutti i partecipanti costruiranno gli strumenti necessari alla realizzazione e manutenzione del loro piccolo mondo in bottiglia, scegliendo tra diverse piante e decorazioni.
E’ previsto un corso al mattino, dalle 10.30 alle 13.00, e uno al pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.00.
Il costo è 75 €, comprensivo di tutti i materiali (damigiana, substrati, piante…) e di un piccolo manuale di manutenzione.

Per prenotare:
è sufficiente passare in vivaio oppure scrivere una mail all’indirizzo info@senapevivaiourbano.com.

Importante:
è richiesto il versamento di 40 € all’atto della prenotazione (anche tramite bonifico bancario: IT 59 Y 06115 02400 000000005295), che non saranno restituiti in caso di assenza.
In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti al corso del mattino, questi verranno spostati automaticamente al pomeriggio e viceversa, se al corso del pomeriggio non sarà raggiunto il numero minimo, i partecipanti saranno spostati al mattino.

Per informazioni:
0518494530

Lascia un commento