image_pdfimage_print

Nuova Acropoli organizza, sabato 10 aprile alle ore 17.30, la presentazione del corso di Formazione al Volontariato dal titolo: “Due passi nel Volontariato”. L’evento si svolgerà sulla piattaforma Google Meet ed è aperto a tutti i cittadini interessati a svolgere attività di volontariato.
In un periodo tanto difficile come questo è molto importante l’aiuto di tutti. A questo proposito l’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli rende attivo un corso di formazione per tutti coloro che vogliono rendersi utili alla città di Bologna.

Il percorso, che fornisce un bagaglio teorico-pratico, sarà suddiviso in due moduli. Il primo, per il momento online, ci introduce ai temi sensibili per un volontario, come l’etica e la realtà del volontariato, l’ecologia e le situazioni di rischio in caso di intervento; il secondo modulo, pratico, prevede una formazione in presenza che spazia dalle Radiocomunicazioni al Primo Soccorso.
Il corso è gratuito per gli studenti e prevede solo un piccolo contributo per la polizza assicurativa, obbligatoria per legge e a copertura dell’intera attività.

Per iscriversi all’evento di presentazione visitare la pagina dedicata >>.

Lascia un commento