image_pdfimage_print

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione MondoDonna Onlus ha organizzato un doppio appuntamento nelle giornate di venerdì 25 e lunedì 28 novembre.

Sempre in prima linea per la difesa dei diritti delle donne, anche in questa occasione l’associazione si avvale della collaborazione con realtà con le quali lavora da tempo.

Venerdì 25, in collaborazione con il Comune di Granarolo e con Coop Alleanza 3.0, al Teatro TAG di Granarolo dell’Emilia (via San Donato 209/D) alle ore 21 ci sarà la proiezione di ‘Picciridda con i piedi nella sabbia’ del regista Paolo Licata.
L’evento rientra nel progetto Cambio d’atto, seconda edizione del contest artistico contro la violenza di genere.
Oltre al regista, in sala saranno presenti anche Giuliana Bertagnoni, vicesindaca della città e Loretta Michelini, Presidente di MondoDonna Onlus;

lunedì 28 invece, dalle ore 9 alle ore 17.30, ci sarà ‘Donne senza dimora e violenza’, il convegno finale dei progetti ‘Out of Shade’ e ‘Shelt(h)er’ insieme ai partner Società Dolce e ASP Città di Bologna.
L’evento vedrà la presentazione dei progetti, un’esposizione fotografica e sarà occasione di scambio e confronto con realtà (italiane e straniere) che lavorano con donne sopravvissute alla violenza.

La giornata è divisa in due sessioni: una al mattino frontale in modalità mista, che si svolgerà nella Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore a Bologna, e l’altra pomeridiana di lavoro su tavoli tematici e workshop itineranti nei luoghi dei progetti.

Per iscriversi al convegno è necessario compilare il form >>

Per informazioni sul programma completo clicca qui.