Venerdì 20 novembre dalle 15 alle 17 si terrà il webinar “Discriminazione e Covid. Quando non si ha diritto alla tutela della propria salute” organizzato da Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con CESD, Avvocato di Strada e Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole.

Il webinar tratterà di come parlare con i ragazzi delle discriminazioni a sfondo razziale e in particolare delle discriminazioni vissute dai migranti in epoca Covid 19. Verranno forniti esempi e risorse pratiche a partire dall’esperienza delle associazioni Scuola di Pace di Montesole, Avvocato di Strada e CESD (Centro Educazione e Studi sulla Discriminazione). L’niziativa rivolta a genitori, dirigenti scolastiche/ci e insegnanti, operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, studenti universitari/studentesse universitarie e/o di percorsi ITS e IFTS, decisori politici e Istituzioni.

Per informazioni: inviare una email con oggetto “Webinar Discriminazione” a gabriella.ghermandi@cittametropolitana.bo.it
È richiesta l’iscrizione tramite email con oggetto “Webinar Discriminazione” a gabriella.ghermandi@cittametropolitana.bo.it entro le ore 18 di martedì 17 novembre.

Lascia un commento