image_pdfimage_print

Per lunedì 15 giugno, dalle ore 21 alle 22.30, è previsto un incontro organizzato da Cefa – Il seme della solidarietà Onlus, per parlare di Libia con l’intento di ricostruire l’importanza strategica rivestita dal paese senza perdere di vista lo scacchiere geopolitico mondiale. Si svolgerà nella splendida cornice de La Fattoria di Masaniello e contemporaneamente anche in diretta sulla pagina Facebook di Cefa – Il seme della solidarietà Onlus >>.

Attraverso testimonianze dal campo verrà presentato non solo un paese logorato dalla guerra civile ma uno scenario di guerra profondamente mutato, segnato dalle potenze straniere in lizza, dal crollo del petrolio sui mercati e dall’ingovernabilità.

L’evento è aperto a tutti. Nell’incontro sono coinvolti Cefa- Il seme della solidarietà Onlus, Circolo La Fattoria e ovviamente l’organizzazione comunitaria La Fattoria di Masaniello.
Sono previsti numerosi ospiti: Nello Scavo, giornalista di Avvenire; Cardinale Matteo Zuppi; Francesca Mannocchi, giornalista freelance; Paolo Chesani, direttore di Cefa; Mohamed Abdunaser, Cefa; Andrea Tolomelli, responsabile progetti area Mediterraneo Cefa; Flavio Lovisolo, direttore Agenzia Italiana alla Cooperazione e Sviluppo Tunisia – Libia Aics Tunisia.

L’iniziativa rientra nell’ambito di Bologna Estate promosso e coordinato dal Comune di Bologna all’interno della manifestazione “Dammi il tiro”.

L’evento sarà trasmesso in diretta web sulla pagina ufficiale Facebook Cefa – Il seme della solidarietà Onlus >>
Rispettando la normativa nazionale vigente, La Fattoria di Masaniello potrà ospitare non più di 70 persone all’interno del locale e per questo motivo la prenotazione è obbligatoria.
Per prenotazioni e cena chiamare il numero 0514128885.