image_pdfimage_print

Come ripensare la funzione del denaro, uno degli strumenti alla base delle nostre vite? È sempre un fine o può essere anche uno strumento per una economia più conviviale e non solo di mercato? L’esperienza di Mag6 dimostra di sì.
Queste saranno le domande guida per la serata di confronto e dibattito con la cooperativa Camilla emporio di comunità e con Francesco Fantuzzi di Mag6 di Reggio Emilia, giovedì 9 luglio, dalle 20.30 alle 22.30, negli spazi all’aperto del Circolo La Fattoria, in via Pirandello 6 a Bologna.

I protagonisti dell’evento saranno Mag6 e la cooperativa autogestita Camilla. Entrambe sono in rete per ripensare e organizzare comunità.
Mag6 si occupa di obiezione monetaria e finanza critica. Propone una economia conviviale, dove il denaro sia strumento, anzi uno degli strumenti, e non il fine.
Camilla, invece, è una cooperativa autogestita dagli stessi soci che gestiscono un emporio attivo da oltre un anno nel quartiere San Donato a Bologna dove acquistare prodotti sani, giusti e accessibili.

La serata prevede un numero di posti limitati fino a un massimo di 100 partecipanti. È vivamente consigliata la prenotazione sia per assistere al dibattito sia per cenare prima del dibattito all’attigua pizzeria ristorante “Porta Pazienza” telefonando o lasciando un messaggio in segreteria al numero 0514128885 con le seguenti informazioni:
– Nome e cognome
– Numero di telefono
– Numero dei posti da prenotare per il dibattito e/o per il ristorante.