Martedì 12 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 al Centro Sociale Italicus, in via Sacco 14 a Bologna, si terrà un corso di formazione gratuito intitolato La discriminazione intersezionale. Il seminario, realizzato nell’ambito del progetto europeo REC “IntersectVoices in Europe”, si rivolge ad operatori di associazioni, cooperative sociali, organizzazioni della società civile e ad operatori del settore legale.
Il corso approfondirà diversi temi: le discriminazioni multiple e intersezionali, come monitorare le politiche e promuovere azioni di advocacy, come identificare e segnalare casi di discriminazione multipla.
I docenti che interverranno durante il seminario sono: Giorgio Bezzecchi, attivista, esperto di diritti umani (Cooperativa sociale Romano Drom), Jonathan Mastellari, esperto di intersezionalità e formatore (IAM / Intersectionality and more) e Salvatore Milianta, avvocato.
La partecipazione al corso è gratuita fino a esaurimento posti. Per iscriversi è necessario compilare questo form entro venerdì 8 ottobre. Per partecipare è necessario avere il Green Pass.