image_pdfimage_print

Mercoledì 15 febbraio dalle 9.30 alle 17.30 presso la Sala Anziani di Palazzo d’Accursio si terrà un convegno dedicato al tema delle Giovani generazioni e fenomeno ‘Neet’ – Dai bisogni intersezionali alle competenze trasversali.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto Direction Employment, si rivolge a tutti i soggetti dei settori pubblico e privato attivi nel lavoro di accompagnamento e orientamento al lavoro, professionisti del sistema di istruzione e formazione, policy makers, studenti e giornalisti interessati a temi come scuola, giovani, lavoro, competenze digitali e soft skills.

Verranno illustrati i risultati del progetto Direction Employment, organizzato per favorire l’inserimento lavorativo di giovani NEET dai 18 ai 29 anni appartenenti a gruppi sociali marginalizzati, discriminati o a minoranze, attraverso l’acquisizione di competenze informatiche e digitali richieste in molti settori professionali e di soft skill utili alla ricerca di un posto di lavoro.

La giornata sarà divisa in due appuntamenti: l’Ambassador meeting dalle 9.30 alle 13 e l’Annual conference dalle 14.30 alle 17.30. L’iscrizione è obbligatoria attraverso questo form, mentre i giornalisti devono iscriversi tramite questa piattaforma >>

Il programma completo della giornata >>