image_pdfimage_print

In occasione del Ventennale della Comunità, L’Arche Comunità Arcobaleno propone un convegno dal titolo La via dell’accoglienza: preparare una dimora all’altro, che si terrà sabato 11 dicembre dalle 10 alle 13 presso il salone della Parrocchia di Quarto Inferiore in via Badini 2.

Oltre a ripercorrere la storia della Comunità, il convegno sarà un’occasione per affrontare il tema dell’accoglienza della persona con disabilità, tenendo conto della storia personale e della rete sociale di cui fa parte.

Durante il convegno interverranno: Ing. Sandro Prosperini (Presidente della Comunità), Monsignor Matteo Maria Zuppi (Cardinale e Arcivescovo di Bologna), Alessandro Ricci (Sindaco di Granarolo dell’Emilia), Guenda Malvezzi (Fondatrice della Comunità), Silvia Capelli (Vicepresidente di Gli Amici di Arche APS), Prof. Angelo Errani (Università di Bologna), Prof. Dimitris Argiropoulos (Università di Parma), Don Massimo Ruggiano (Vicario Episcopale), Azienda USL di Bologna (Distretto di Committenza e Garanzia Pianura Est), Hoai-Huong Truong (L’Arche Internationale), Fabiana Carlotti (Genitore di una Persona Accolta). La Dott.ssa Daniela di Fine (Responsabile della Comunità) modererà l’evento.

Dalle 13, al termine del convegno, ci sarà un piccolo rinfresco. Per partecipare (sia al convegno che al rinfresco) è necessario prenotare scrivendo una mail a segreteria.bologna@arca-it.org o telefonando al numero 051767300.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Comunità.

Per altre informazioni>>