image_pdfimage_print

Venerdì 10 dicembre dalle 9 alle 16.30 a Villa Pallavicini in via Marco Emilio Lepido 196 si terrà un convegno intitolato Il lavoro nobilita e mobilita. Intuizioni del passato e visioni di oggi nel decimo anniversario della scomparsa di don Saverio Aquilano.

Il convegno si inserisce tra le iniziative per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità del 3 dicembre e sarà un’occasione per ripercorrere la visione e i metodi innovativi sviluppati alla fine degli anni sessanta dal fondatore “moderno” di OPIMM, Don Saverio Aquilano, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Sarà anche un’opportunità per riflettere sui nuovi bisogni delle persone con fragilità o con disabilità in seguito all’emergenza Covid-19 e sui possibili nuovi interventi e far conoscere le buone prassi a livello regionale e nazionale per facilitare l’esperienza lavorativa delle persone con fragilità.

Il covegno è promosso da Fondazione OPIMM, Scuola Centrale Formazione, Fondazione Gesù Divino Operaio e Associazione di volontariato Amici di OPIMM.

Qui il programma completo>>
Per iscrizioni >>
Per informazioni : 3466144841 oppure comunicazione@opimm.it >>