Giovedì 10 e venerdì 11 marzo si svolgerà la conferenza internazionale Universities as Sponsors presso la Sala VIII Centenario, Rettorato (via Zamboni 33) e online su Zoom.

L’evento è organizzato da Caritas Italiana, Università di Bologna, il network Share, l’International Catholic Migration Commission (ICMC) e il Consorzio Communitas con il coinvolgimento dell’UNHCR e di Diaconia Valdese.

Il tema centrale sarà la creazione di vie legali di ingresso dedicati a studentesse e studenti in fuga da guerre e persecuzioni e ai percorsi di istruzione terziaria per i rifugiati.

Interverranno il Direttore Caritas Italiana Don Marco Pagniello, il Rettore dell’Università di Bologna Prof. Giovanni Molari,  l’Europarlamentare Elisabetta Gualmini, la vice-presidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein, Petra Hueck (direttrice di ICMC Europe e Share Network), Ludovica Raiola di Diaconia Valdese, Anna Gekht dell’UNHCR, Michelle Manks responsabile WUSC, Christian Hülshörster responsabile del DAAD, Annick Suzor-Weiner dell’agenzia AUF, Oliviero Forti (Responsabile Politiche Migratorie e Protezione Internazionale di Caritas Italiana). Ci sarà spazio anche per il racconto diretto di alcuni studenti beneficiari del progetto UNICORE.

Per ulteriori informazioni >>

Lascia un commento