“I genitori nel ruolo educativo”: al via il secondo ciclo di Forma-Azione in rete di Piazza Grande sul tema della genitorialità. Il progetto rientra nelle 14 attività dell’iniziativa “Genera-Azioni. Non si nasce una volta sola” volta a contrastare e prevenire l’isolamento nel Quartiere Santo Stefano.
Gli appuntamenti si svolgeranno nell’arco del mese di ottobre e sono a cura di Patrizia Belloi, pedagogista. Giovedì 8 ottobre, dalle 18.45 alle 20.10, si parlerà di educazione, regole e patti tra genitori e figli. Per giovedì 15 ottobre, sempre negli stessi orari, è prevista una videoconferenza sull’argomento: riconoscere e accettare le differenze. Il terzo appuntamento che si svolgerà il 22 di ottobre, dalle 18.30 alle 20, tratterà invece di emotività con una conferenza dal titolo: “Quelle maledette emozioni come le gestisco?”. L’ultima videoconferenza è prevista per lunedì 26 ottobre, dalle ore 20 alle 22, e si parlerà di come aumentare l’autostima dei propri figli.
Per partecipare è sufficiente iscriversi inviando una mail a formazione@forma-azioneinrete.it, indicando le proprie generalità, un indirizzo email a cui inviare l’invito per accedere alla piattaforma ed eventualmente un recapito telefonico. Non è previsto alcun costo per partecipare. È possibile scegliere se assistere a tutte le videoconferenze o solo ad alcune.