Mercoledì 19 febbraio, dalle 17 nella sede del Graf San Donato in Piazza Spadolini 3, a Bologna, si svolgerà il seminario promosso da CittadinanzAttiva Emilia Romagna “Buone pratiche sociali e nuove forme di partecipazione” .
L’incontro si propone di valorizzare il ruolo di alcune buone pratiche sociali, particolarmente rappresentative, che si sono sviluppate e sono presenti nel Quartiere San Donato e San Vitale. In particolare si intende focalizzare l’attenzione sui percorsi evolutivi delle buone pratiche sociali che, da esperienze di partecipazione informale molto spesso tendono a sviluppare relazioni collaborative più strutturate fra cittadini, associazioni e istituzioni.
Attraverso il Seminario, il Quartiere San Donato San Vitale e Cittadinanzattiva Emilia Romagna, intendono non solo stimolare ulteriori sinergie nelle diverse forme di partecipazione, consolidare e promuovere relazioni fra gli attori sociali del territorio e aprire nuovi scenari di cittadinanza attiva, ma anche sviluppare una narrazione positiva, centrata su scenari innovativi, che metta in evidenza le nuove forme di partecipazione e le buone pratiche sociali dei cittadini.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per maggiori informazioni consulta il sito di Buone Pratiche Sociali