C’è chi durante la quarantena si è dato un gran daffare e tra questi spiccano sicuramente gli attori della Compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro. Hanno partecipato alle lezioni online delle classi medie e superiori per coinvolgere i ragazzi nel progetto Dire+Fare=Fondare, che prevede la realizzazione della loro città ideale entro la primavera del 2021.
Gli studenti e le studentesse dovevano immaginarsi un viaggio a partire da Bologna e presentare un particolare di un’altra città del mondo, reale o immaginaria, grande o piccola, con l’obiettivo di crearne una nuova, ideale. Per fare tutto questo è stato necessario mappare quelle esistenti.

Da qui prende vita Bologna Mappa Mundi – atlante aggiornato della felicità planetaria, un evento che prevede un gioco – spettacolo e che si svolgerà giovedì 25 giugno, dalle 16.30 alle 22.

Ragazze e ragazzi della città di Bologna, accompagnati dalle attrici e dagli attori, attraverseranno le strade della città andando a incontrare istituzioni culturali, associazioni, gruppi di cittadini che racconteranno “la loro Bologna” e che indicheranno una città del mondo che per loro è un modello, un’ispirazione.
Queste città, assieme a quelle raccontate dagli studenti delle scuole medie e superiori di Bologna, andranno a comporre l’Atlante aggiornato della felicità planetaria, sintesi del lavoro di mappatura delle città esistenti svolto negli scorsi mesi da Dire+Fare=Fondare.

Per seguire la diretta recarsi sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare >>
È disponibile, su Facebook, una “videospiegazione” di Jacopo Trebbi, attore della Compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro.
Per maggiori informazioni e per partecipare al gioco – spettacolo:
www.cosisara.it
info@cosisara.it

Lascia un commento