Sabato 13 luglio, dalle ore 20 alle 23, in Piazza Lucio Dalla è in programma “Bologna abbraccia il Brasile”, una festa solidale che lancerà l’omonima campagna di raccolta fondi per aiutare la popolazione brasiliana dello stato Rio Grande del Sud, alluvionata dalla scorsa primavera.
Sarà una serata ricca di ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura, con tanta musica, la possibilità di gustare cucina gaucha e raccogliere fondi da destinare alle Cucine popolari di Porto Alegre, Santa Maria e Alvorada.
L’iniziativa è promossa dalle Cucine popolari di Bologna, le Cucine popolari di Cesena, Le Cucine popolari di Cervia, Estragon club e l’organizzazione non profit internazionale Associação Rede Unida in collaborazione con Volabo – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna, Comitê Popular de Luta Italia, Partido Trabalhista Brasileiro nucleo di Bologna e Ristorante Brasiliano O’Corcovado di Casalecchio di Reno. Hanno già dato la loro adesione all’evento ANPI Bologna, CGIL Bologna, CISL Bologna, UIL Bologna, CSV Emilia, CSV Terre Estensi, Piazza Grande società cooperativa sociale.