image_pdfimage_print

Venerdì 10 marzo, a partire dalle ore 20, in via del Battiferro 2 a Bologna, si terrà una cena solidale per il popolo ucraino organizzata dal Comitato Unicef di Bologna in collaborazione con le Cucine Popolari Bologna Social Food e l’Associazione culturale Italia-Ucraina di Bologna.

Il ricavato della cena verrà devoluto alle famiglie delle regioni ucraine di Kharkiv e Kherson, coinvolte in un conflitto che vede moltissimi bambini e bambine bisognosi di assistenza umanitaria.
Inoltre, come spiega il portavoce di Unicef Italia dott. Andrea Iacomini, “più di 5 milioni di bambini hanno subito un’interruzione nella loro istruzione, 2 bambini ucraini rifugiati su 3 non sono attualmente iscritti al sistema scolastico del paese ospitante, oltre 1.000 strutture sanitarie sono state danneggiate o distrutte, così come oltre 2.300 scuole primarie e secondarie”.

La cena sarà allietata da musica dal vivo della cantante Tamara Sytuk-kosak.
Oltre al presidente Unicef Bologna, Raffaele Pignone, saranno presenti la presidente dell’associazione Italia-Ucraina (Bologna) Lyuboy Sandulovych e Roberto Morgantini, ideatore delle Cucine Popolari Bologna.

Per partecipare alla cena solidale è necessario prenotarsi al numero 3391875430.

Tutte le info sono presenti nella locandina.