image_pdfimage_print

Domenica 22 febbraio a partire dalle ore 12.30, alla Cucina popolare Saffi, in via Berti 2/10 a Bologna, pranzo di solidarietà per la Ocean Viking che salva vite di migranti nel Mediterraneo, preparato da volontarie e volontari di Cucine popolari, organizzato da Sos Mediterranee, Cucine popolari, Case di Quartiere di Bologna.

“Nel 2025 – scrive Ocean Viking – le navi umanitarie nel Mediterraneo hanno salvato 9.404 persone, di queste 1.358 da Ocean Viking che ha dovuto restare ferma quattro mesi per riparare i danni che il violento attacco della Guardia costiera libica ha inferto il 24 agosto. Da poco siamo tornati in mare ma le politiche anti Ong che l’Italia e l’Europa mettono in atto hanno effetti devastanti e le persone continuano a morire. Il sostegno continuo dei donatori resta essenziale per garantire la continuità delle operazioni di ricerca e soccorso lungo una delle rotte più letali al mondo. Oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Ogni vita salvata è una vittoria contro l’indifferenza e continueremo questa missione finché potremo contare sulla solidarietà dei nostri sostenitori”.

Il pranzo, con anche opzione vegetariana, è a offerta libera a partire da 25 euro, prenotazioni entro il 18 febbraio via sms o WhatsApp 333 3254360 o amisogna@libero.it