image_pdfimage_print

Nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 maggio alle ore 20.30, Il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia ospita il debutto dell’Amleto, a cura del Teatro dei Venti nelle carceri di Castelfranco e Modena.

Prodotto da Teatro dei Venti all’interno dei progetti nel Carcere di Castelfranco Emilia, in coproduzione con Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, si tratta del primo esperimento di professionalizzazione dei detenuti all’interno del progetto europeo “AHOS All Hands on Stage – Theatre as a tool for professionalisation of inmates”, co-finanziato da Creative Europe e che coinvolgerà per 30 mesi organizzazioni e Istituti Penitenziari di 5 diversi Paesi, di cui quattro dell’Unione Europea (Italia, Germania, Polonia e Romania) e uno dai Balcani occidentali (Serbia).

L’appuntamento rientra nel calendario di eventi dell’undicesima edizione di Trasparenze, il programma diffuso del Teatro dei Venti che attraversa i territori di Castelfranco Emilia, Modena e Gombola, nell’Appennino modenese.

È possibile acquistare i biglietti per l’anteprima cliccando qui, prenotando via mail all’indirizzo info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com oppure chiamando il numero 059927138.