Domenica 26 maggio, dalle 9.30 presso l’area P.orto Urbano dello Spazio DumBo a Bologna, si potranno conoscere le arnie urbane stando a stretto contatto con le api e partecipare alla semina di piante amiche delle api e delle farfalle.
Il progetto si inserisce fra le iniziative della #GMMCHALLENGE promossa dal Gruppo Hera all’interno de La Grande Macchina del Mondo, una “sfida” collettiva dove a vincere è l’ambiente. Con il supporto del progetto di apicoltura sociale BeeBo, si conosceranno le api da vicino, sarà l’occasione per stare a stretto contatto e capire l’importanza delle api, e in generale degli impollinatori, per gli ecosistemi e per il benessere umano. Inoltre si pianteranno semi di piante che potranno supportare le api del progetto in loco o essere portati a casa per rendere il balcone o il giardino un luogo amico degli impollinatori.
Scattando una foto durante l’evento sarà inoltre possibile contribuire a piantare fino a 300 alberi. Infatti per ogni due foto di azioni green pubblicate su Instagram con l’hashtag #GMMCHALLENGE (profilo pubblico) o inviate attraverso il form dedicato Hera pianterà 1 nuovo albero.
L’attività, particolarmente rivolta a bambini/e dai 6 agli 11 anni e alle loro famiglie, è gratuita e i posti sono limitati, è possibile aderire a uno dei turni:
1° turno: ore 9.30-10.30
2° turno: ore 10.30-11.30
3° turno: ore 11.30-12.30
registrandosi al link https://forms.gle/uFUV4jgLoY6dn9eZ9