Martedì 23 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, Amici dei Popoli ONG organizza un webinar su Zoom dal titolo: “Insieme per l’ambiente. Agire per il cambiamento, quali sfide e possibilità?”. L’invito è rivolto primariamente a studentesse e studenti delle scuole secondarie della regione Emilia-Romagna e ai loro docenti. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 19 febbraio.
Il webinar si inserisce nel progetto Insieme per l’Ambiente, cofinanziato dal Ministero del Lavoro, e rientra nella pluriennale collaborazione di Amici dei Popoli e ConCittadini, percorso di Educazione alla Cittadinanza Attiva dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. Rientra inoltre nell’ottica europea stabilita dal Green New Deal, più precisamente nell’ambito finalizzato a “ridurre l’inquinamento, ripristinare la biodiversità e promuovere l’uso efficiente delle risorse passando a un’economia pulita e circolare”.
All’incontro interverranno: Luca Mercalli, presidente Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico; Federica Gasbarro, attivista per il clima, studentessa in scienze biologiche e autrice di “Diario di una striker. Io e Greta dalle piazze all’ONU”; Stefano Liberti, giornalista e scrittore, autore di “Terra bruciata. Come la crisi ambientale sta cambiando l’Italia e la nostra vita”.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente form >>, entro venerdì 19 febbraio.