image_pdfimage_print

L’acqua potabile è un bene considerato spesso scontato, nella maggior parte dei casi reperibile direttamente dai rubinetti delle abitazioni. Per milioni di persone, tuttavia, avere un elemento fondamentale come l’acqua dipende unicamente dalla disponibilità offerta dalle piogge e dalle variazioni climatiche, costrette a cercarla anche per decine di chilometri di distanza. Proprio con lo scopo di sensibilizzare su questa tematica, lunedì 22 marzo si terrà l’evento di La Nostra Africa Onlus, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua. Una videoconferenza che sarà presentata a partire dalle 21 sulla pagina Facebook dell’organizzazione.

Interverranno: Giorgio Girella, presidente de La Nostra Africa Onlus; Lucia Antonelli, responsabile di progetto, con “L’Acqua Virtuale”; Anna de Togni, dottoressa, con “Metodi per non consumare l’Acqua”; Marco Fontana, ingegnere, con “Sand Dam, una diga per l’Africa”, un nuovo progetto per garantire l’acqua a un intero villaggio di Maasai in Kenya.

Diversi spunti che fanno riflettere su un tema di grande attualità, su cui tutti sono chiamati a interrogarsi, anche per limitare il più possibile gli sprechi di un bene così prezioso.

Per partecipare è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di La Nostra Africa Onlus >>.
Per vedere la locandina dell’evento >>.