domenica 21 lug 2019
banner 5x1000 1 di 5

L'associazione Passo Passo cerca volontari per l'estate

L'associazione Passo Passo, che si occupa di bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità, cerca volontari per l'estate.

In particolare si cerca un volontario per i periodi che vanno dal 20 al 27 luglio e dal 24 al 31 agosto nella località di Marina Romea, presso il Villaggio del Sole, dove il resort fornirà bungalow e pensione completa.

Argomento: 

I progetti per l'estate dell'Antoniano per la salvaguardia dei più "fragili"

L’estate è un periodo difficile per le persone fragili, perché la maggior parte delle attività laboratoriali e associative vengono sospese e gli ospiti dei dormitori e dei centri d’accoglienza perdono i loro punti di riferimento quotidiani.

Per questo Antoniano Onlus ha deciso di prolungare fino alla fine di luglio le attività dei Laboratori Migranti, e garantire il servizio mensa e il servizio d'ascolto anche nel periodo di luglio e per la maggior parte del mese di agosto.

Quando il volontariato sviluppa competenze: il corso di VolaBO

Lavorare in gruppo e in rete, gestire la contabilità, coordinare volontari, costruire una relazione d’aiuto, leggere i bisogni del territorio, svolgere attività di animazione, organizzare un evento... Sono tante le competenze che i volontari sviluppano, spesso in modo non consapevole, senza riuscire a mettere a fuoco il valore e la "spendibilità" dei loro apprendimenti nei diversi contesti di vita, per l’associazione, per la comunità.

Argomento: 

Sabato 16 febbraio diventa volontario per un giorno a sostegno degli Empori Solidali

Sabato 16 febbraio alcuni punti vendita Nordiconad di Bologna - Ipermercato Via Larga, Superstore via Emilia Levante, Conad Viale Silvani e Conad Viale Lincoln - ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari, la Mensa dell'Antoniano di Bologna.

Argomento: 

Morgantini eletto Commendatore al Merito, ma al successo delle Cucine Popolari si può contribuire tutto l'anno

Il grande sogno di Roberto Morgantini di portare una Cucina Popolare in ogni Quartiere di Bologna si sta realizzando e il progetto riceve sempre più consensi. Il 29 dicembre 2018 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Roberto Morgantini Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con questa motivazione: "Per il suo prezioso contributo alla promozione di una società solidale e inclusiva. Vicepresidente di 'Piazza Grande', associazione impegnata nella lotta all'emarginazione sociale, e anima storica dell'ufficio stranieri della Cgil.

"Incarta il presente, regala un futuro": Oxfam Italia cerca volontari per confezionamento regali natalizi

"Incarta il presente, regala un futuro" è la tradizionale campagna natalizia di Oxfam Italia, presente anche sulla provincia di Bologna: i volontari che vorranno partecipare faranno un servizio di confezionamento regali in due punti vendita, uno su Castenaso, all'interno del Centro Nova, l'altro su Casalecchio all'interno del Centro Commerciale Meridiana, entrambi nel negozio Game 7 Athletics.
L'inizitiva inoltre, intende sensibilizzare i clienti sostenendo il lavoro di Oxfam Italia, a favore delle comunità più povere del mondo.

Argomento: 

Pagine

Top