image_pdfimage_print

La Fondazione Villa Ghigi ha da sempre una ricchissima offerta di attività a tema del verde per tutte le età, non solo per adulti ma anche per i più piccini. In particolare per la fine di marzo è previsto un appuntamento dedicato ai più avventurosi, per bambini, ragazzi e genitori: un’intera notte nel Parco Villa Ghigi!
Dalle 18 di sabato 28 marzo alle 10 di domenica 29 marzo, passeggiate e osservazioni notturne alla ricerca dei tanti animali che dall’imbrunire si spostano alla ricerca di cibo, divertenti giochi per conoscere e scoprire il parco anche in orari inconsueti, chiacchiere e racconti davanti a un fuoco. Il rifugio per la notte è la grande sala che un tempo era un fienile, si dorme su materassini e ci si riscalda con i sacchi a pelo. Al risveglio un’abbondante colazione prima di ripartire per nuove e coinvolgenti imprese tutte da scoprire.
Questa avventura è parte del più ampio programma di esplorazioni e laboratori per i più grandi (6-12 anni): prendendo spunto dalla scoperta della natura, si stimola la naturale curiosità, inventiva e progettualità per suscitare un grande entusiasmo.

Appuntamento ore 18 al parcheggio di via di Gaibola. Il costo è di 25 euro a bambino.
Prenotazione obbligatoria tramite Modulo di partecipazione.