image_pdfimage_print

Ripartono da lunedì 25 a sabato 30 ottobre a Casalecchio di Reno gli Incontri di MOnDI, giunti alla XI edizione, pensati per proporre nuove riflessioni attorno alle criticità e ai problemi suscitati dalla pandemia e che colpiscono in misura maggiore i soggetti fragilizzati da condizioni anagrafiche, di genere, sociali. Il particolare momento storico che stiamo vivendo spinge a elaborare nuove strategie per non lasciare indietro nessuno e “attraversare insieme” le difficoltà.

La rassegna di eventi e iniziative si svolge nell’ambito della Settimana dell’Intercultura ed è organizzata dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di LInFA – Luogo per l’Infanzia le Famiglie l’Adolescenza, con il patrocinio di Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS, Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con Casalecchio delle Culture, e aderisce al Festival della Cultura Tecnica.

Gli incontri affronteranno diversi temi, quali il rapporto tra la pandemia e le fragilità economiche e relazionali, le discriminazioni culturali in ambito scolastico, la prevenzione della violenza di genere, le relazioni in tempo di pandemia, la pluralità, l’accoglienza e molto altro. Gli eventi si svolgeranno in modalità mista, in presenza o online.

Per consultare il programma >>

Per informazioni >>