image_pdfimage_print

Domenica 28 settembre, dalle 10 alle 18, ai Giardini Margherita torna Bologna Sport Day, edizione 2025. Una intera giornata dedicata alla promozione di un’idea di sport accessibile a tutte e tutti, abbattendo ogni barriera di età, genere e abilità fisica.

Grazie alla collaborazione di Sport e Salute, CONI, CIP, Enti di Promozione Sportiva, saranno presenti 90 associazioni sportive del territorio per offrire la possibilità di cimentarsi in circa 60 discipline diverse. Un’offerta così ampia e variegata che spazia dalle discipline più conosciute a quelle meno convenzionali, ma altrettanto affascinanti.

Un aspetto fondamentale e distintivo dell’evento è l’approccio inclusivo, che consente la prova e la sperimentazione di molte discipline a persone con disabilità, in un contesto integrato. Saranno infatti presenti discipline e percorsi specifici pensati per essere accessibili e divertenti per tutti e tutte, confermando come lo sport sia un potente veicolo di aggregazione e un diritto universale.