Il dottor Francesco Colizzi, il 21 giugno, è stato confermato alla Presidenza dell'AIFO (Associazione Italiana Amici di Raul Follerau) per il triennio 2008-2011.
Eletto dal nuovo Consiglio di Amministrazione dell'AIFO, Colizzi è medico specialista in Psichiatria e psicoterapeuta; dal 2007 è inoltre Direttore del Centro di salute mentale di Brindisi "San Vito dei Normanni".
Membro del Consiglio di Amministrazione dell'AIFO dal 2002 e Presidente dal 2005, ha partecipato a numerose missioni di verifica per progetti di cooperazione sanitaria internazionale, in modo specifico per i progetti AIFO in Mozambico, Nepal, Tanzania, Egitto, Liberia, Mongolia, India, Congo. In qualità di Presidente AIFO ha partecipato, negli anni 2006 e 2007, all'Assemblea mondiale della Salute a Ginevra.
Francesco Colizzi è anche Direttore della rivista Amici dei Lebbrosi edita da AIFO, membro del Consiglio direttivo della Federazione "Volontari nel mondo - FOCSIV", e Responsabile per l'Italia della ricerca Paneuropea "Quality 4 children".
Vicepresidente dell'AIFO, per il triennio appena inaugurato, sarà invece Luigi Gravina.
Per informazioni
info@aifo.it