Words4link – Scritture migranti per l’integrazione: aperte le iscrizioni ai corsi online gratuiti
Lai – momo, cooperativa sociale che realizza progetti finalizzati a generare un impatto sociale nelle comunità e nei territori, nell’ambito del progetto Words4link, ha organizzato un workshop di social media e autopromozione nella scrittura in rete e un laboratorio di scrittura su migrazione e identità: entrambi gratuiti e da svolgere in via telematica.
Il workshop si intitola “Diffondere le parole”, è pensato per offrire ad autori, giornalisti e poeti, competenze specifiche per promuovere il proprio lavoro, comunicare con la stampa e con i lettori attraverso gli strumenti digitali e per costruire una strategia di personal branding. Il corso verrà tenuto da Nicole Romanelli, creative strategist e copywriter.
Si terrà in tre edizioni, tutte con lo stesso programma e ognuna composta da due incontri da tre ore. È possibile scegliere tra le seguenti date: 23 e 24 maggio, 30 e 31 maggio e 6 e 7 giugno, sempre dalle 15 alle 18.
Il laboratorio “Metamorfosi”, invece, sarà strutturato in tre appuntamenti che si terranno il 10, il 17 e il 24 giugno dalle 17.30 alle 20.00 e sarà rivolto a persone, di origine sia migrante sia italiana, che desiderino approfondire la narrazione della metamorfosi e la migrazione dell’identità come strumento narrativo. Sarà tenuto da Giulia Caminito, editor che si occupa di narrativa italiana.
Ciascun workshop e laboratorio è aperto a un minimo di 10 e un massimo di 15 persone: una volta chiuse le iscrizioni, il comitato scientifico di progetto, in base alle richieste pervenute, selezionerà i partecipanti dando priorità alle richieste giunte per prime e tenendo conto delle culture, delle lingue di provenienza e della motivazione alla partecipazione.
Per maggiori informazioni e per le scadenze delle iscrizioni è possibile visitare la pagina dedicata >>.
Per iscriversi:
workshop “Diffondere le parole“
laboratorio “Metamorfosi“