Tra TessiStorie e Cura di sé: tutti i laboratori alla Casa Gialla

Tra cura, benessere e artigianato: torna per due mattinate lo stage di TessiStorie alla Casa Gialla – Biblioteca Luigi Spina, in via Tommaso Casini 3 (zona Pilastro) a Bologna.
Sabato 22 e 29 apriledalle 10 alle 12.30, con l’associazione Tessuti Sonori si potrà esplorare insieme l’arte antica della tessitura e le sue tecniche, tra teoria e pratica, valorizzando la logica della lentezza e lavorando in direzione del benessere e della calma interiore.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, ma è obbligatorio iscriversi inviando una mail a bibliotecalspina@comune.bologna.it o telefonando allo 0512195341.

Parte invece in questi giorni Aver cura di sé, il laboratorio rivolto a ragazze da 13 a 18 anni che, insieme alle educatrici e alle animatrici con disabilità del Progetto Calamaio andranno alla scoperta della propria immagine tra mani, viso e trucco.
Per 3 pomeriggi, tutti i giovedì dal 20 aprile all’11 maggio dalle 16 alle 18, formazione e informazione sui principi di un’estetica basata sull’uso di prodotti semplici e naturali e di materiali di uso comune a basso costo, per una bellezza accessibile a tutti e a 360 gradi.
Lo stage è gratuito ma occorre iscriversi inviando una mail a giovanna@accaparlante.it.

Proseguono infine i laboratori per ragazze e ragazzi da 11 a 19 annidi musica urbana, danza e arte con gli educatori e gli animatori con disabilità del Progetto Calamaio. Appuntamento tutti i lunedì dalle 16.30 alle 19 negli spazi della Casa Gialla, la partecipazione è libera.

Tutti i laboratori fanno parte del progetto “Casa Gialla For All”, cofinanziato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito di PON Metro – Comune di Bologna, in collaborazione con Bologna Biblioteche – Biblioteca Luigi Spina-Casa Gialla.