Ripartono i corsi interculturali di canto corale di Mikrokosmos per bambini e giovani
L’associazione Mikrokosmos APS promuove anche quest’anno i corsi interculturali di canto corale rivolti a bambini e giovani tra i 7 e i 16 anni.
A partire da martedì 11 ottobre e per tutti i martedì fino a giugno 2023, i corsi si terranno presso il Liceo Linguistico Internazionale “C. Boldrini” (via C. Procaccini 26/2), con l’obiettivo di utilizzare la musica come strumento e veicolo per avvicinare le nuove generazioni verso la cultura dello scambio e dell’incontro tra culture diverse.
Le formazioni giovanili “Mikrokosmos dei piccoli” e “Mikrokosmos dei giovani” nascono come naturale prosecuzione del progetto “Mikrokosmos – Coro Multietnico di Bologna”, configurandosi come ambienti di integrazione tra cittadini italiani e di origine straniera di importante valenza sociale, con regole di cooperazione, di adattamento e di ascolto di sé e degli altri.
Mettendo in risalto l’espressione del proprio patrimonio culturale ed emozionale attraverso la voce, il progetto diventa motivo di socializzazione in un clima che sia in primis accogliente e ludico per i coristi più piccoli, accompagnandoli verso l’obiettivo comune di crescita collettiva ma anche personale.
Orari:
Dalle 17.15 alle 18.15 Mikrokosmos dei Piccoli (7-11 anni);
dalle 17.45 alle 19 – Mikrokosmos dei Giovani (12-16 anni).
Per informazioni:
chiamare il numero 3338831616 (Arianna, coordinamento organizzativo);
scrivere una mail a coromikrokosmos@gmail.com;
compilare il form di richiesta di adesione.