“Local March for Gaza Monte Sole Bologna”: da Monte Sole a Bologna per la pace in 4 giorni
Da domenica 5 ottobre a mercoledì 8 ottobre si svolgerà la “Local March for Gaza Monte Sole Bologna”, che seguirà il fiume da Monte Sole fino a Bologna. E’ possibile partecipare per quanto si vuole e durante tutte le giornate si raccoglieranno firme per una petizione contro il genocidio di Gaza, che verrà consegnata al presidente della Repubblica a fine mese, e dopo ogni tratta verranno messi in scena spettacoli ed eventi gratuiti.
Di seguito il programma di tutte le 4 date:
Domenica 5 ottobre alle 9 ci sarà il ritrovo davanti al rifugio “Il Poggiolo” nel parco storico di Monte Sole in via San Martino 25 a Marzabotto. La destinazione è Marzabotto ed è stimato l’arrivo per le 18.30 con soste previste a Monte Sole, Pioppe e Pian di Ventola.
Per concludere la giornata ci sarà uno spettacolo-incontro con la cittadinanza alle 21 presso la Casa della cultura e della Memoria in via Aldo Moro 2 a Marzabotto.
Lunedì 6 ottobre il ritrovo sarà alle 10 in Piazza del Municipio a Marzabotto mentre l’arrivo è previsto per le 17 a Sasso Marconi con soste a Panico, Lama di Reno e Fontana.
Alle 17.30 ci sarà uno spettacolo-incontro con la cittadinanza in via del Mercato 13 a Sasso Marconi.
Martedì 7 ottobre alle 10 partirà il ritrovo presso Piazza del Municipio a Sasso Marconi e, invece,
alle ore 17.30 ci sarà l’arrivo a Casalecchio di Reno. Le soste saranno a Colle Ameno e Palazzo de’Rossi.
Infine alle 18 in via Canonici Renani 8 a Casalecchio di Reno ci sarà nuovamente uno spettacolo-incontro con i cittadini.
Per l’ultima giornata, mercoledì 8, il ritrovo sarà alle 14 in Piazza del Municipio a Casalecchio di Reno e l’arrivo sarà alle 18 in Piazza Maggiore. Le soste saranno lungo la ciclovia canale di Casalecchio di Reno e il tratto urbano di Bologna.
Dopo ci si sposterà in Piazza Lucio Dalla per lo spettacolo-incontro delle 19.
Il programma completo è in fase di definizione.
Per ulteriori informazioni:
–montesolebologna@gmail.com
-Alessandro Conte 3284766980
-Marco Albertini 3491655717