Al via il bando del Comune di Bologna per voucher sportivi per famiglie
Il Comune di Bologna ha pubblicato il bando che permette di ottenere Voucher Sport, un sostegno concreto per le famiglie con fasce di reddito medio-basse nell’iscrizione dei propri figli ad attività sportive. I contributi, che possono andare da 150 a 400 euro, sono finanziati dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere lo sport per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e per i giovani con disabilità tra i 6 e i 26 anni.
Fino al 21 ottobre sarà possibile presentare la domanda, esclusivamente online. Per ottenere il voucher è sufficiente entrare sul sito >> e accedere con credenziali FedERa ad alta affidabilità o SPID. Il link sarà accessibile ogni giorno dalle 7 alle 23.
Dopo la chiusura delle ricezioni delle domande verranno pubblicate due graduatorie, una per le famiglie fino a tre figli e una per quelle con quattro figli o più, con una riserva del 10% dei contributi per i figli tra i 6 e i 26 anni con disabilità su ognuna delle due graduatorie. I voucher saranno assegnati entro il limite massimo di risorse disponibili.
Per potere fare richiesta, le famiglie dovranno essere in possesso di un ISEE compreso tra i 3 mila e i 17 mila euro per i nuclei fino a 3 figli e di un ISEE compreso tra i 3 mila e i 28 mila euro per i nuclei con più di 4 figli. È necessario provare l’iscrizione all’attività sportiva con la ricevuta e l’importo del voucher non potrà mai essere superiore alla spesa sostenuta per l’iscrizione.
Se il nucleo familiare è costituito da quattro o più figli che praticano attività sportiva potrà beneficiare di un ulteriore voucher del valore di 150 euro. In questo modo, una famiglia con 4 figli che praticano sport potrà ricevere fino a 400 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0512195954 oppure scrivere a vouchersport2020@comune.bologna.it.
Per fare domanda aprire la pagina dedicata >>.
Per conoscere il bando è disponibile il seguente link >>.