Giornata mondiale di lotta alla povertà, le iniziative promosse da Comune e Asp 

In occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà, il Comune di Bologna e Asp Città di Bologna promuovono una serie di iniziative organizzate dal Consorzio l’Arcolaio  e Cidas Cooperativa sociale in cui i servizi dedicati alla Grande Emarginazione Adulta aprono le porte a cittadini e cittadine per scardinare pregiudizi e paure sulla povertà e sulle persone senza dimora. L’intento di quest’anno è “ripartire dalla strada”. 

In particolare segnaliamo la mostra “Oltre lo sguardo-10 anni di fotografia sull’homelessness” che inaugura mercoledì 15 ottobre, alle ore 11, al Laboratorio di Comunità Happy Center, via Antonio di Vincenzo 26/f, Bologna.
La mostra è organizzata dal Consorzio l’Arcolaio e Piazza Grande, in collaborazione con fio.PSD, Federazione italiana degli Organismi per le persone Senza Dimora. È visitabile fino al 15 novembre, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 17.
In esposizione una selezione  delle oltre 300 fotografie raccolte nel corso di tre workshop, promossi da fio.PSD e realizzati grazie all’impegno di fotografi professionisti e allievi, che in dieci anni (2014-2024) hanno esplorato il tema dell’homelessness e delle risposte innovative per affrontarlo. 

Programma completo delle iniziative: www.comune.bologna.it/novita/notizie/giornata-mondiale-lotta-poverta-iniziative-comune-asp