#GIOCHIamoMISTI: un progetto per promuovere l’inclusività attraverso lo sport

Uisp Bologna propone il progetto #GIOCHIamoMISTI, pensato per favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione. Il progetto è realizzato in collaborazione con Polisportiva Hic Sunt Leones, ASD polisportiva il Grinta, ASD Gap Calcio 5 e ASD Crystal BO grazie al supporto della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge 6 per le pari opportunità e il contrasto alla violenza.

L’obiettivo di #GIOCHIamoMISTI è implementare nuove modalità di gioco, nuovi modelli e nuove narrazioni che permettano di unire tutte le persone senza riproporre modelli tradizionali di classificazione binaria rispetto al sesso biologico all’interno delle competizioni.

Il progetto consisterà nell’organizzazione di tornei di calcio a 7 e pallavolo aperti a tutt*, per promuovere l’inclusività e il rispetto della diversità anche in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere. L’intento di #GIOCHIamoMISTI è anche di promuovere il tema delle pari opportunità e contrastare la violenza sulle donne e l’omotransfobia.

Ci si può iscrivere entro venerdì 22 ottobre scrivendo una mail a valentino.distefano@uispbologna.it, calcio@uispbologna.it o
pallavolo@uispbologna.it. Oppure contattando il numero 3519027208.

Per maggiori informazioni >>