image_pdfimage_print

Si intitola Giacomo di cristallo e altre storie il nuovo libro della collana Parimenti. Proprio perché cresco, di Edizioni la meridiana.

Nel centenario della nascita di Gianni Rodari, cinque storie del celebre autore diventano accessibili a tutti, grazie alla traduzione in simboli ad opera del gruppo di lavoro “Librarsi”, un laboratorio permanente di costruzione e produzione di libri accessibili della Cooperativa Accaparlante di Bologna.

La collana Parimenti è dedicata a lettori giovani-adulti con disabilità linguistiche e cognitive, affinché il piacere della lettura sia davvero per tutti e senza barriere.

È la prima volta che i racconti di Rodari assumono un’altra forma, un altro linguaggio, e ciò è stato possibile grazie all’autorizzazione delle eredi, che hanno subito concesso i diritti capendo la portata del progetto.

Giacomo di cristallo e altre storie è il terzo volume della collana, dopo Il diario di Anna Frank e Dracula.

Il libro è disponibile online sul sito della casa editrice, nei maggiori store online, in libreria o contattando il Centro Documentazione Handicap alla mail annalisa@accaparlante.it.

Il libro verrà presentato al pubblico mercoledì 28 ottobre, alle ore 17, sulla pagina Facebook di Edizioni la meridiana, insieme a Luca Cenci, coordinatore del progetto “Librarsi”, Tatiana Vitali, animatrice ed educatrice, e Camilo De La Cruz, animatore.

Per maggiori informazioni sul libro e alcune pagine da sfogliare:
www.lameridiana.it/giacomo-di-cristallo-e-altre-storie.html