“Facciamoci una vita”: il Disability Pride torna a Bologna
Domenica 28 settembre dalle ore 15 in Piazza VIII Agosto si radunerà il corteo del Disability Pride, manifestazione per rivendicare una vita piena e autonoma per persone con disabilità, andando a mettere in luce i loro diritti troppo spesso trattati come vere e proprie concessioni.
Si inizierà con un Circle Singing diretto dalla musicista Giulia Matteucci e il corteo successivamente sarà accompagnato dal ritmo del gruppo Marakatimba.
Il percorso scelto prevede le seguenti tappe: Piazza 8 agosto, luogo della partenza, poi via Venturini, via Righi, via Oberdan, via Rizzoli, via Ugo Bassi e infine Piazza San Francesco, punto di arrivo. Durante la tratta sarà presente un gruppo di volontari, che darà una mano in caso di difficoltà.
Una volta arrivati in Piazza San Francesco si terrà un grande momento di approfondimento sui temi della vita indipendente, dell’accessibilità urbana e sulla disabilità e sulla migrazione.
Infine la giornata si concluderà con il concerto dal vivo della cantautrice Lecicia Sorri accompagnata dal musicista Francesco Bevilacqua.
Per ulteriori informazioni:
-Mail: disabilitypride.bologna@gmail.com
–Instagram: @disabilitypride.bologna
– Facebook: Disability Pride Bologna