Empatica Festival: un mese di eventi per i 30 anni di MondoDonna
Per festeggiare i trent’anni di MondoDonna, nasce Empatica Festival: una serie di incontri gratuiti in programma dal 6 novembre al 15 dicembre, rivolti alla comunità, a professionisti e a studenti. Un’occasione per condividere saperi, confrontarsi, generare nuove idee e rafforzare il tessuto sociale.
“Crediamo che tutte le persone abbiano diritto a stare bene, crescere, essere accolti, senza violenza, con dignità e possibilità reali. Per questo mettiamo a disposizione le nostre competenze — talk, workshop, panel, convegni e percorsi educativi attraverso momenti di confronto — senza costi”, dicono gli organizzatori.
Il programma sarà suddiviso in percorsi tematici: antiviolenza, migrazioni, minori e famiglie, educazione, emergenza sociale.
Programma completo e iscrizioni su www.mondodonna-onlus.it/empatica-festival/
Il Festival Empatica è reso possibile con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Città Metropolitana, Comune di Rimini, Comune di Cattolica, Comune di Portomaggiore, con il sostegno del sistema SAI, ASP Città di Bologna, con la partecipazione di Confesercenti Bologna, Spazio Conad e il contributo di EmilBanca.