“Dove andare per”, la guida di Bologna per i senza dimora aggiornata al Covid-19
In questi primi mesi del 2020 la quotidianità di tutti è stata stravolta da una crisi inedita e insidiosa che rischia di gravare maggiormente sui cittadini più fragili che non possono curarsi, mangiare con regolarità o restare a casa per evitare il contagio. Per questo Avvocato di strada Onlus ha pensato di elaborare un’edizione speciale della guida “Dove andare per” aggiornata all’emergenza Covid-19.
Si tratta di uno strumento fondamentale per le persone senza dimora la guida che Avvocato di strada realizza ogni anno, dal 2003, con tutte le informazioni e gli indirizzi utili per aiutare chi ha bisogno a orientarsi nella rete dei servizi sociali cittadini. Ancor più in questo periodo di emergenza sanitaria in cui molti servizi sono stati costretti a rimodulare le loro attività. Le associazioni e le realtà pubbliche e private che offrono assistenza, cibo, coperte e un posto per dormire hanno dovuto, infatti, fare i conti con quello che sta succedendo ed evitare di favorire il contatto tra le persone. Nonostante ciò i volontari e gli operatori di Bologna stanno continuando a lavorare e a offrire, anche se con modalità diverse dal solito, quel supporto tanto prezioso per chi vive in strada. L’edizione speciale di “Dove andare per…” è quindi aggiornata alla situazione attuale con tutti i servizi attivi e le relative nuove modalità e orari.
La guida “Dove andare per” aggiornata all’emergenza Covid-19 si trova a questo link: www.avvocatodistrada.it/wp-content/uploads/2020/04/dove-andare-per-COVID.pdf
Per ulteriori informazioni e domande legate a questo momento particolare scrivere a: emergenza@avvocatodistrada.it