Corso in Mediazione Artistica Interculturale: aperte le candidature per la II edizione
È online il bando per partecipare al Corso in Mediazione Artistica Interculturale dell’Università di Bologna, realizzato in collaborazione con Cantieri Meticci.
Il corso è gratuito, si avvierà a dicembre nei weekend, dal venerdì alla domenica, per un totale di 167 ore, di cui 40 di project work e 8 ore di attività integrativa, dando il diritto al riconoscimento di 20 CFU universitari al termine di esse.
Il bando scade il 23 ottobre 2025.
La formazione è rivolta principalmente ad artisti, educatori ed educatrici, attivisti, operatori e operatrici culturali e del sociale interessati ad esplorare strumenti creativi per operare nei contesti interculturali.
Ci sono 50 posti a disposizione.
Sarà arricchito il corso con incontri con artisti, operatori culturali ed ospiti internazionali e tratterà le teorie e le pratiche artistiche multiculturali, con base interdisciplinare (teatrologia, sociologia, italianistica, filosofia politica, pedagogia e studi culturali) e i metodi di educazione creativa e informali di ambito performativo, particolarmente con l’infanzia e l’adolescenza nei contesti multiculturali.
Per ulteriori informazioni:
https://site.unibo.it/caf-mediazioneartistica/it