Abbiamo vinto il Premio Bisceglia per la comunicazione sociale! 

Nei giorni scorsi, a Roma, presso la LUMSA Università, si è tenuta la premiazione della IX edizione del Premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale. Un premio intitolato alla memoria della nota giornalista lucana scomparsa il 3 settembre 2008, all’età di 27 anni, in seguito a una grave patologia legata a una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita.

Tra i premiati, anche il nostro collega giornalista Nicola Rabbi, con un riconoscimento speciale per BandieraGialla, il portale di informazione sociale su Bologna e provincia curato dalla redazione di Accaparlante. 

Con la seguente motivazione: 
“Per la competenza con cui ha raccontato il mondo della disabilità e le sue molteplici marginalità sociali, distinguendosi per la promozione di una scrittura chiara e accessibile. Per la capacità di utilizzare linguaggi innovativi e molteplici forme di comunicazione per promuovere l’inclusione e i diritti delle persone disabili come strumento interculturale”.

Questo premio ci rende molto orgogliosi e ci spinge a proseguire sempre di più nell’impegno ad una accessibilità a 360 gradi.