Volontassociate per la pace. Il 21 giugno una festa per associazioni e volontari
Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate e quindi inizio della nuova stagione, è anche il giorno della festa di Volontassociate per la pace, evento che crea occasione e motivo di incontro tra realtà del Terzo Settore e istituzioni per un agire comune verso obiettivi di pace.
Una festa creata da e per il volontariato e l’associazionismo e aperta a tutta la cittadinanza, in un appuntamento che, a partire dalle ore 16, vedrà a raccolta diverse associazioni del territorio nella cornice dell’Orto “Seminare Coesione”, di fronte alla Palazzina C dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Oltre a uno spazio dedicato alla gastronomia, ce ne sarà anche uno dedicato ai più piccoli animato dalle associazioni BIBLI-OS OdV, Bimbo Tu, Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia e UILDM Bologna.
Per l’occasione, sarà presente anche Poste Italiane con uno speciale annullo filatelico.
L’evento vedrà il susseguirsi di esibizioni musicali, coreutiche e performance artistiche di vario genere.
Clicca qui per scaricare il programma completo.
Le realtà presenti all’evento:
A.I.P.I.L.V – Associazione Interculturale Per l’Inserimento Lavorativo di Volontariato, ARMONIE APS, Ass. C. B. Nettuno O.d.V., ASSOCIAZIONE CULTURALE DINO SARTI APS, Associazione Volontari Protezione Civile Granarolo ODV, AUSER TERRITORIALE BOLOGNA ODV, AVIS COMUNALE BOLOGNA ODV, Bibli-os ODV, BIMBO TU APS, Burattini a Bologna Aps (Burattini di Riccardo), C.O.E.R. Odv Budrio, CITTADINANZATTIVA EMILIA ROMAGNA APS, Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Bologna, DIASPORA CIVICA, FIDAS BOLOGNA ODV, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, FRATERNAL COMPAGNIA APS, GRD BOLOGNA APS, MANOS SIN FRONTERAS APS, Pubblica Assistenza Croce Italia Odv, UILDM SEZIONE BOLOGNA ODV, UN GIORNO SENZA SORRISO E’ UN GIORNO PERSO APS.
L’iniziativa è promossa da Città Metropolitana di Bologna, Quartiere Porto-Saragozza Comune di Bologna, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna, Associazione Andromeda ODV, Consulta provinciale del Volontariato per la Protezione Civile Organizzazione di Volontariato Bologna in collaborazione con Azienda USL di Bologna.