Un webinar per parlare di Covid-19 e cultura dell’asilo
In occasione dell’avvicinarsi della giornata mondiale del rifugiato 2020, giovedì 18 giugno, dalle 10 alle 12, si terrà un webinar gratuito promosso da Regione Emilia-Romagna ed ANCI Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Emilia-Romagna Terra d’asilo”. Una tavola rotonda a distanza, con alcune realtà che hanno sviluppato interessanti azioni nella fase del Covid-19, durante la quale verranno presentate alcune iniziative di impegno civico che hanno visto impegnati professionisti, volontari e persone in accoglienza.
Sarà inoltre presentato il calendario di iniziative promosse, nel territorio emiliano-romagnolo, dagli Enti Locali e dal Terzo settore in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, del prossimo 20 giugno.
L’apertura dell’evento sarà a cura di Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e Gloria Lisi, responsabile del Coordinamento Politico sull’Immigrazione di ANCI Emilia-Romagna.
Presenteranno il calendario regionale delle iniziative promosse da Enti Locali e del Terzo Settore: Comune di Bologna e ASP Città di Bologna, Comune di Ravenna, Unione Comuni Valmarecchia e Cooperativa Centofiori, Gruppo di volontarie ARCI, Ciac Onlus.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione online entro le ore 12 di lunedì 15 giugno al seguente link >>.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0516338911 oppure scrivere a brunella.guida@anci.emilia-romagna.it.