“Oltre la strada” organizza due webinar per parlare di migranti, sfruttamenti multipli e criminalità organizzata

Nell’ambito del progetto Oltre la strada di Bologna si organizzano due webinar per confrontarsi con esperti su tematiche come “Benessere dei migranti e sfruttamenti multipli” e “Reti di sfruttamento e criminalità organizzata”. Previsti rispettivamente per lunedì 22 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30, e lunedì 12 aprile, dalle 10 alle 12, gli incontri si svolgeranno in diretta streaming.

Durante il primo incontro interverranno: Susanna Zaccaria, Assessora al contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori del Comune di Bologna; Selenia Marabello, Università di Bologna; Maria Nolet, Ausl Città di Bologna; Andrea Distefano, progetto Oltre la stradaAssociazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
Durante il secondo, invece, oltre a Susanna Zaccaria, Assessora al contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori del Comune di Bologna, saranno presenti: Stefano Orsi, Procura Generale presso la Corte di Appello di Bologna; Consuelo Bianchelli, progetto Oltre la stradaCooperativa Sociale Società Dolce e Associazione Casa delle donne per non subire violenza Onlus.

Per seguire la diretta del webinar “Benessere dei migranti e sfruttamenti multipli” è sufficiente recarsi, lunedì 22 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, sulla pagina Facebook >> del Centro Interculturale Zonarelli o sul sito >> della Cooperativa sociale Lai-momo.
Per quanto riguarda il secondo incontro – “Reti di sfruttamento e criminalità organizzata” previsto per lunedì 12 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, è possibile seguire la diretta recandosi sempre sulla pagina sulla pagina Facebook >> o sul sito >> del Centro Interculturale Zonarelli.

Programma completo >>